Parigi città di storia eterna, Parigiin movimento, Parigi da scoprire o riscoprire subito!
Parigi,la romantica città degli innamorati, è anche la capitale dell’effimero, dello shopping, della moda, dei locali notturni per non parlare degli innumerevoli musei, di rilievo internazionale, tra cui il Louvre, che varrebbero da soli un weekened nella capitale francese.
Parigi è la città dalle suggestioni visive forti che forse la maestosità gotica della cattedrale di Notre-Dame, Île de la Cité, riassume superbamente.
Imperdibili la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo i grandi magazzini Printemps e Lafayette, il grandioso edificio dell’Opèra e il mitico teatro dell’Olympia.
Città multietnica e sfaccettata, una città che non si ferma, ma nella quale è facile fermare nella memoria i momenti che ci regala, come in quadro…con una cornice di romanticismo.
Parigi a Capodanno è un’esperienza indimenticabile: l’Avenue Champs-Elysées è considerata una delle strade più belle e sontuose del mondo. Centinaia di migliaia di luci illuminano in questo periodo lo sfarzoso viale, dove ha luogo una delle feste di Capodanno open-air più grandi del mondo. Per lo meno 500.000 persone festeggiano in modo euforico il nuovo anno. Il giorno dopo Parigi si risveglia e va avanti, non c’è tempo per lamentarsi del mal di testa iniziato la notte prima. Migliaia di attori da tutto il mondo il primo dell’anno partecipano alla “Grande Parade de Paris”.
L’evento spettacolare sull’area di Montmartre sprizza così tanta energia che anche il più distrutto dei festaioli non può far altro che continuare a festeggiare con i parigini. Questa parata di colori sfarzosi è costituita da bande, gruppi di ballo e di animatori, carri, palloni e diversi gruppi di varietà. Partecipano in tutto oltre 4000 persone, tra cui 20 band e almeno cinque diversi carri a tema.
Parigi si concede all’inizio dell’anno un eccezionale spettacolo che rimane nella memoria di chiunque vi abbia preso parte…
Che dire…una città che almeno una volta nella vita tutti dovrebbero visitare e.. perchè non a Capodanno ? Il Capodanno a Parigi è … Un Sogno!