© 2010 Rik

Capodanno a Vienna

Dal 29 dicembre al 2 gennaio a soli 299!

Nostalgico romanticismo del passato e sfrenato brulichio del presente, tesori artistici imperiali ed eccellenza musicale accompagnata da ospitalità e fascino…

Fantastiche mostre e numerosi eventi, concerti e highlight del teatro, nonché i musical di successo compongono a Capodanno un ricco e svariato ventaglio di offerte che permetteranno di intrattenersi giorno e notte.

Il 31 dicembre il centro storico di Vienna sarà teatro di in un’enorme festa all’aperto. Il Percorso di San Silvestro, che, partendo dalla piazza del Municipio di Vienna si snoda attraverso le stradine della città, garantirà il massimo del divertimento. Si potranno qui gustare in 80 diversi chioschi punch e specialità culinarie. Per elettrizzare l’atmosfera verranno allestiti numerosi palcoscenici dove avranno luogo diversi show, concerti di valzer, di rock e di musica folcloristica, nonché spettacoli di operette.

Eccezionale atmosfera anche durante i giri in battello sul Danubio, al Ballo Imperiale nel Palazzo Imperiale, ai galà di San Silvestro nel Municipio di Vienna ed in diversi lussuosi hotel. Con il “Majestic Imperator”, quasi un palazzo su binari, si potrà viaggiare incontro al Nuovo Anno, mentre all’Opera di Stato di Vienna il programma prevede la tradizionale esecuzione del “Pipistrello” di Johann Strauss.

Ed il mattino del Nuovo Anno a Vienna di solito si inizia con una sostanziosa colazione, il cosiddetto “Katerfrühstück” (la colazione del gatto) sulla piazza di fronte al Municipio, dove su uno schermo gigante viene trasmesso in diretta il Concerto di Capodanno dei Filarmonici di Vienna.