© 2010 Rik

Capodanno ad Amsterdam

Dal 29 dicembre al 2 gennaio a soli 340!

Definita da molti il “paese dei balocchi”, Amsterdam è indubbiamente una città poliedrica con la “P” maiuscola!

Tra i suoi canali e le sue vie illuminate si può trovare Arte, divertimento,  romanticismo e trasgressione, tutti elementi che rendono una vacanza indimenticabile chiunque!
Capodanno ad Amsterdam significa divertimento assicurato. Potete trovare ogni tipo di party, dai più tradizionali ai più insoliti ed originali, ma la cosa migliore è sicuramente quella di aspettare la mezzanotte in strada mischiandosi alla follia generale, in particolare in piazza Dam trovate musica live ed animazione, e nelle piazze di Leidseplein e Nieuwmarkt potete ammirare i fuochi d’artificio.

Se siete degli appassionati di fuochi d’artificio per osservarli al meglio il museo di Scienza e Tecnologia al New Metropolis (l’edificio verde a forma di nave) che si trova vicino alla stazione centrale è l’idale: la notte di Capodanno apre il proprio tetto al pubblico per far ammirare le luci ballerine dei fuochi d’artificio.
Per i più goliardici la tappa fissa è il Museo del Sesso dove perdersi nell’ironia e la trasgressione.

Gli estimatori della buona birra possono farsi 2 o 3 bicchieri presso un birrificio artigianale sito all’interno di un caratteristico Molen (mulino), dove producono 6 tipologie di birra e nel periodo di Capodanno spesso offrono da speciali stuzzichini fino a vere e proprie zuppe di pesce.

Se poi dopo il brindisi vi sentite proprio pronti a tutto pur di immergervi nella vera e propria tradizione olandese allora via correte verso il molo della spiaggia di Scheveningen e unitevi al centinaio di coraggiosi che qui ogni anno alle ore 00:00 si tuffano nel gelido mare del nord. Tutti possono partecipare a questa follia, per coloro che ce la faranno davvero il premio sarà la tradizionale e riscaldante zuppa di piselli.

Il nostro staff sarà a vostra disposizione e cercherà di rendere indimenticabile il vostro Capodanno ad Amsterdam !