© 2010 Rik

Capodanno a Salisburgo

Dal 29 dicembre al 2 gennaio a soli 269!

In qualsiasi momento veniate Salisburgo non vi deluderà mai, infatti – come disse già il poeta austriaco Hermann Bahr – “Salisburgo è sempre bella, e si ha sempre l’impressione che proprio in questo momento sia particolarmente bella …”.
I mercatini di Natale hanno qui un sapore particolare, sarà per la storia, sarà per i palazzi magnifici, sarà perché sembra di sentire tra le stradine le note Mozartiane, qui nato e vissuto.
A Capodanno Salisburgo si mette a nuovo e organizza fuochi d’artificio e una festa in piazza molto folkloristica con musica e balli di gruppo.

La città di Mozart si trasforma in una grande area party, dove persone da ogni parte del mondo si ritrovano con in mano una bottiglia di spumante per salutare l’anno nuovo danzando sulle note del Bel Danubio Blu, mentre i fuochi d’artificio illuminano il cielo sopra la città.

In allegria con gli amici, in varia compagnia internazionale oppure romanticamente a due, a Salisburgo e in tutto il Land per Capodanno schioccano i tappi dello spumante.